Per volontà ed incarico del Prof. Italo G. Minguzzi, Governatore del Distretto 2070 nell’anno rotariano 2006/2007, il nostro club fu ufficialmente fondato il 2 maggio 2006 da Elio Di Curzio, rotariano proveniente dal RC Bologna Carducci.
I soci fondatori furono ventisei, più il fondatore e primo Presidente del club Elio Di Curzio.
Nel corso degli anni il numero dei soci è costantemente cresciuto arricchendosi di professionalità provenienti dall’imprenditoria e dal mondo delle professioni liberali.
Nella foto, i soci del nostro club nel 2009. Oggi il club conta cinquanta soci attivi e due soci onorari.
Parallelamente, è cresciuto il nostro impegno verso la comunità locale ed internazionale, con la realizzazione di progetti di intervento umanitario che hanno prodotto miglioramenti nelle vite delle persone interessate.
Oggi il club è un punto di frequente incontro per la discussione di argomenti che coinvolgono temi di attualità riguardanti tutte le espressioni della vita moderna: istituzioni, cultura, sviluppo economico e sociale, trasformazioni della società.
Le informazioni fondamentali sui principi del Rotary e sul funzionamento del Club, del Distretto, del Rotary International e della Rotary Foundation sono di grande interesse per tutti noi rotariani.
Il nostro club ha prodotto un breve documento su questi argomenti, che riteniamo possa essere particolarmente utile a nuovi soci o ad aspiranti tali.
Potete leggerlo e scaricarlo a questo indirizzo.