Passaggio del Collare
Il 26 giugno presso l’Hotel Savoia, alla presenza di Marco Sarti, Assistente del Governatore, e di Carlotta Rubbi, Presidente del Rotaract Carducci-Galvani, si è svolta la cerimonia del Passaggio del Collare tra il Presidente Uscente Raffaele Sales e l’Entrante Alberto Bertini.
Durante la serata Raffaele ha presentato i risultati del bilancio sociale dell’annata 2022/2023 ricordando le numerose iniziative umanitarie e i service dell’annata, le serate a tema con relatori di alto profilo e i risultati raggiunti in tema di Effettivo. Ha sviluppato, poi, alcune considerazioni sull’esperienza vissuta nell’anno, che potranno essere utili ai futuri Presidenti.
Durante la serata è stato consegnato il PHF all’Avv. Federico Bendinelli, Presidente di CAMPA società mutua assistenza, come riconoscimento della condivisione e del sostegno finanziario all’azione umanitaria del Club. Sono state consegnate, anche, onorificenze PHF ai soci che si sono distinti nell’anno per impegno rotariano. L’Assistente del Governatore ha consegnato al Club due Attestati di benemerenza: uno per l’annata 2021-2022 per il conseguimento degli obiettivi assegnati dal Governatore e l’altro per l’annata 2022-2023 per il sostegno alla campagna di raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate in Turchia e Siria. Al termine della serata il tradizionale Passaggio del Collare e la “spillatura” del nuovo Presidente, Alberto, e la consegna del distintivo di Past Presidente a Raffaele.