Visita del Governatore
Il giorno 7 ottobre il Club ha ricevuto in visita ufficiale il Governatore del Distretto di appartenenza 2072, dr. Alberto Azzolini.
Il Governatore nel pomeriggio si è intrattenuto a colloquio con la Presidente Mariagrazia e successivamente ha ricevuto i membri del Consiglio Direttivo e i Presidenti di Commissione, da ultimo e separatamente i Dirigenti del Rotaract Carducci-Galvani.
Nel corso dei vari incontri il Governatore ha avuto modo di esprimere la sua personale visione del Rotary nell’attuale contesto Distrettuale e Internazionale.
Azzolini si è soffermato in particolare sul tema dell’Effettivo del Club mettendo in risalto l’importanza di studiare con attenzione l’obiettivo da raggiungere a medio/lungo termine in termini di consolidamento o di crescita ma soprattutto cercando di attuare a poco a poco un ricambio generazionale, favorendo, tra l’altro, l’immissione nel club di soci/socie in grado di esercitare la leadership.
Altro tema affrontato dal Governatore è stato quello dei Service. Azzolini ha affermato che nella programmazione dell’attività di servizio occorre concentrare lo sforzo sia gestionale che finanziario su pochi progetti ma di forte impatto sul territorio e a livello internazionale e ha assicurato l’appoggio economico del Distretto sui progetti più importanti, anche alla luce della nascita della Rotary Foundation Italia.
Al termine degli Incontri un momento conviviale per festeggiare il Governatore e per lo scambio dei gagliardetti e le foto di rito.