,

Apertura dell’anno rotariano 2023-2024

Consiglio Direttivo 2023-2024 sliderIl 3 luglio 2023 il Presidente Alberto Bertini presso l’Hotel Savoia, ha presentato davanti ai soci il programma della sua annata.

Ha ricordato brevemente il suo percorso nel Rotary, dal suo ingresso nel Club ai vari incarichi svolti nel corso degli anni. Nella presentazione degli obiettivi ha fatto riferimento alle sue esperienze passate nei progetti di service rotariani in Africa esprimendo l’intenzione di riprendere come Club la collaborazione con Sferaonlus, l’organizzazione umanitaria già coinvolta e con cui collabora costantemente per la piena attuazione del progetto “Maison de Paix” nella Repubblica Democratica del Congo.

Si è poi soffermato su altri progetti da attivare sul territorio dedicati alla formazione degli adolescenti, al sostegno delle famiglie e al recupero di beni artistici. Nell’enunciare il tema della sua annata ha poi fatto riferimento al concetto della “Felicità” come “fil rouge” che accompagnerà le iniziative culturali e di ritrovo del Club nell’ottica di consolidare l’amicizia e la condivisione tra i soci. Prima del termine della serata ha presentato la “squadra” dei soci che lo accompagneranno durante l’anno.