Cerimonia di ingresso nel Club di due nuovi soci

Rotary Club Bologna Galvani Lucia Cucciarelli e Roberto MontefioriNel corso di un caminetto tenutosi presso l’Hotel Sidney il 10 febbraio u.s. si è svolta la cerimonia di ingresso nel club di due nuovi soci, Lucia Cucciarelli e Roberto Montefiori.
Dopo la presentazione dei curriculum da parte della Presidente, Lucia e Roberto hanno letto la formula di impegno prevista per l’ammissione nel club e ci hanno raccontato i fatti salienti della loro esperienza professionale e personale.

Lucia, Docente e Dirigente scolastica ha svolto una lunga carriera presso vari Istituti in Italia e dal 2014 è stata distaccata come Dirigente presso l’Ambasciata d’Italia a Tirana Ufficio Scuole come Coordinatrice delle classi presso le scuole medie e i licei con sezioni in lingua italiana in Albania e Bulgaria. Già Rotariana presso il RC di Tirana, terminato il suo incarico e rientrata in Italia, ha scelto il Galvani come Club di affiliazione e continua a svolgere importanti incarichi nel mondo della cultura e dell’arte.

Roberto è un giovane manager con una profonda esperienza nel settore immobiliare e una conoscenza approfondita del mercato locale, fa parte del team di Engel & Volkers che opera a Bologna. Dopo la cerimonia la Presidente ha passato il microfono ad Alberto Zanni, da circa due mesi nostro socio, che ha raccontato la sua esperienza professionale come fondatore nel 2009 di CONFABITARE di cui è anche Presidente Nazionale. CONFABITARE è un’Associazione di proprietari immobiliari e cura gli interessi della categoria.

Prima della conclusione della serata Claudio Zucchi, Istruttore del Club, ha svolto a beneficio dei soci nuovi una breve digressione sulla storia e la struttura istituzionale del Rotary International. Tutti i presenti, anche i soci anziani, hanno apprezzato il racconto di Claudio che ha dimostrato doti non comuni di sintesi abbinate ad una comunicazione assai “friendly”.