Premio Ambiente “FUOCO”
Il 22 aprile, presso il Centro Studi Didattica delle Arti di Bologna, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della mostra delle opere, prodotte dagli studenti dell’Istituto Arcangeli, con la supervisione dei docenti, in occasione del Concorso che ogni anno il nostro Rotary Club promuove in collaborazione con la Dirigenza del Liceo e con il sostegno dei Rotary Club dell’Area Felsinea.
Nel corso della cerimonia cui erano presenti più di un centinaio di persone tra studenti, docenti e genitori, si è svolta la premiazione delle opere ritenute più meritevoli sotto il profilo artistico, tecnico e di espressione delle idee.
La nostra socia Mariagrazia, Dirigente dell’Istituto, nell’illustrare le finalità del Concorso ha ricordato l’impegno di tutte le ragazze e i ragazzi nel rappresentare il tema scelto per questa edizione ovvero “IL FUOCO” come elemento che caratterizza la vita del nostro pianeta nei suoi aspetti di creazione e di distruzione.
Il nostro Presidente, Alberto, ha poi preso la parola per ricordare il contributo dell’azione rotariana alla educazione, alla formazione e allo sviluppo delle giovani generazioni.
I premi assegnati dalla giuria con il contributo finanziario dei Rotary Club consistono in buoni spesa per materiale didattico a beneficio dei vincitori.
Alcune delle opere premiate sono presenti nelle foto allegate a questo articolo, mentre la mostra rimarrà aperta ancora per diversi giorni per rendere possibile la visita al pubblico.